335 7228170 // 0541 603706 info@fomserigrafia.com

Stampa serigrafica tessile, per immagini che durano nel tempo

Viene utilizzata per stampare scritte, disegni, loghi e grafiche varie su ogni genere di capo d’abbigliamento e su altri tipi di materiali. È la serigrafia, una tecnica di stampa di tipo permeografico che consiste nel riprodurre un’immagine o una scritta sui tessuti. Questi vengono fissati a un telaio, solitamente in legno o metallo, sui cui viene fatto passare l’inchiostro.

F.O.M. utilizza macchine da stampa professionali e veloci per la produzione di serigrafie economiche su cappelli, t-shirt, maglie, magliette, felpe, camici e divise.

I risultati delle nostre stampe serigrafiche sono capi di ottima qualità e rappresentano un’ottima soluzione per gruppi musicali, promoter, squadre sportive e aziende di Rimini, Faenza e province limitrofe, che vogliono dotare i loro dipendenti di tute da lavoro personalizzate.

Stampa-serigrafica-rimini-faenza
Stampare-Magliette-lavoro-rimini
Stampa-serigrafica-felpe-pile-faenza
Stampa-serigrafica-maglie-lavoro

Realizziamo i tuoi desideri e soddisfiamo i tuoi bisogni

Nitide e ad alta risoluzione, le grafiche dei capi d’abbigliamento prodotte grazie alla stampa serigrafica possono essere sottoposte a rivendita o a distribuzione gratuita a favore dei tuoi clienti, fan o dipendenti.

Con una vasta gamma di effetti (stampa in rilievo, glitter, metallizzati, fosforescenti, abrasivi, lucidi, opachi, ecc.) e di inchiostri dai colori diversi, siamo in grado di riprodurre grafiche di qualunque tipo, che durino nel tempo, anche dopo diversi lavaggi.

Lavoriamo su accessori, maglie, magliette, pile, felpe e t-shirt, così come su tute, divise e camici da lavoro, qualsiasi siano le loro dimensioni. Qualunque cosa abbiate in mente, F.O.M. può renderla reale: per noi, è sufficiente stampare!

Contattaci subito per saperne di più e per valutare i nostri preventivi. Operiamo soprattutto a Faenza e in tutta la provincia di Rimini.

Stampa-serigrafica-Abbigliamento-rimini
Stampa-serigrafica-camici-faenza
Durano-nel-tempo

Come funziona la stampa serigrafica?

La serigrafia consiste innanzitutto nel tracciare le grafiche che si vogliono riprodurre su un film acetato. Questo foglio viene posto sulla matrice, costituita da un tessuto di seta a trama rada, steso su un telaio, dove viene distribuito uno strato di gelatina fotosensibile.

Matrice, foglio e telaio vengono messi in un sacco a vuoto e scansionati da una luce molto potente. Un getto d’acqua tiepida ad alta pressione lava il telaio, per rimuovere le parti di gelatina non attraversate dalla luce perché coperte dal disegno o dalla scritta da stampare.

Infine, si lascia asciugare la matrice e il telaio viene inserito in una macchina serigrafica, che può essere automatica, semi-automatica o manuale, deputata al passaggio del colore e alla stampa finale della grafica.

Stampare-t-shirt-economiche-rimini
Stampare-tute-Divise-lavoro-faenza
Ottima-soluzione

Informazioni utili

Hai un’azienda e devi stampare delle tute da lavoro per i tuoi operai? Gestisci un laboratorio e hai bisogno di nuovi camici per i tuoi dipendenti? Hai avuto un’idea geniale su una stampa strabiliante per maglie, magliette e t-shirt e vuoi provare a venderla e diffonderla?

Per queste e tantissime altre evenienze, puoi affidarti alla competenza professionale in stampa serigrafica di F.O.M., a Faenza, Rimini città e provincia.